Associazione Culturale Aristocrazia Europea

martedì 20 giugno 2017

A sostegno del ritorno della Monarchia in Georgia.

A sostegno del ritorno della Monarchia in Georgia.
SS il Patriarca ILIA con SAR il Principe NUGZAR Bagrationi
 
“Dobbiamo guardare il nostro passato, il nostro presente e il nostro futuro. Bisogna ricordare che la Georgia ha una tradizione monarchica che trae origine dal periodo ellenistico. Una monarchia costituzionale porterebbe pace al paese”

Queste le parole del Catholicos Ilia, Patriarca della Chiesa Ortodossa Apostolica di Georgia, domenica scorsa, durante la omelia nella cattedrale di Tiblisi. Sua Santità ha ribadito tale concetto anche nel corso di alcuni incontri con i massimi rappresentanti delle istituzioni georgiane e la proposta di un referendum popolare per restaurare una monarchia costituzionale è stata accolta con molto rispetto e attenzione dal mondo politico, in particolare proprio dalla coalizione di governo Sogno Georgiano.
La bimillenaria storia della Georgia cristiana si lega in maniera indissolubile con quella della monarchia e della dinastia dei principi e re Bagrationi. Il ripristino della monarchia non sarebbe solo una conferma della tradizione ed identità del nostro popolo ma anche, come giustamente sottolineato dal Patriarca, un sostegno alla unità e stabilità della nazione che tornerebbe ad avere il suo naturale e strategico ruolo di mediazione geopolitica fra la Unione Europea e la Russia.
Le Loro Altezze Reali il legittimo erede al trono, Principe Nugzar, e sua figlia la Principessa Anna Bagrationi Gruzinsky (http://www.royalhouse.org.ge/ - http://theroyalhouseofgeorgia.org/) sono pronti, da tempo, ad assumere seriamente questo importante ruolo, con sincero spirito patriottico e di servizio alla Georgia, e già godono della sincera stima, dell’affetto e del sostegno della maggioranza del nostro popolo.
Prof. Mandilosani Lali Panchulidze Aznauri
Presidente associazione culturale ecumenica cristiana Italia-Georgia-EurAsia
Dama Ufficiale di Giustizia Reale Ordine della Corona del Regno di Georgia

Suo Onore Mandilosani LALI con SAR la Principessa ANNA
 

venerdì 9 giugno 2017

Mandilosani Lali Panchulidze Aznauri fra Regno di Georgia e Impero Russo...

 

 
 
 
La vice presidente (con delega alle relazioni internazionali) della associazione culturale Aristocrazia Europea, Mandilosani LALI PANCHULIDZE Aznauri, Dama Ufficiale di Giustizia del Reale Ordine della Corona del Regno di Georgia, insieme a Sua Altezza Reale la Principessa ANNA BAGRATIONI GRUZINSKY di Georgia (figlia del Principe NUGZAR, Capo della Famiglia Reale e Legittimo Erede al Trono), discendente dalla più antica famiglia reale della intera cristianità.
 
Lali Panchulidze discende da una antica famiglia di cavalieri della piccola nobiltà georgiana, nominati conti dallo Zar Alessandro I Romanoff, per i meriti acquisiti in battaglia, dal luogotenente nobile Ivan Davydovich Panchulidze, a sua volta, fra gli ufficiali al seguito del generale principe reale georgiano Pyotr Bagrationi, grande comandante militare ed eroe nazionale, durante le guerre patriottiche dell'Impero Russo contro le invasioni dei turchi ottomani e dei francesi giacobini.
 
Per questo motivo, Lali Panchulidze, pure essendo molto orgogliosa della specifica cultura e identità georgiana e assolutamente fedele alla Casa Reale Bagrationi Gruzinsky ed alla Chiesa Ortodossa nazionale di Georgia, mantiene ottimi rapporti con la Russia e con tutte le comunità euroasiatiche che hanno fatto parte del grande impero, multi etnico e religioso, degli Zar, riconoscendo in Mosca, dopo la caduta dell'Impero Bizantino e di Costantinopoli, la  coerente vocazione ad essere Terza Roma.